35 anni di successi

Il forno Bull

Trentacinque candeline. Sono quelle che spegne Italforni Pesaro, storica azienda produttrice di forni. Ed è un compleanno particolarmente fortunato, da festeggiare più del solito. Il regalo? Il sigillo a una storia sempre crescente di successi professionali, frutto di prodotti tecnicamente all’avanguardia e di un management attento, capace di strategie commerciali particolarmente solide, mirate e vincenti. Molta storia è passata dalla fine degli anni ’70, quando nacque Italforni: sfide, nuove idee e prodotti, scelte strategiche ben precise ma sempre orientate alla funzionalità e al conferimento di valore aggiunto ai propri forni. Un lungo percorso che ha dato i suoi frutti. Italforni Pesaro non si è mai fermata, anche in questi anni difficili che hanno segnato la contrazione del mercato. Ora, in occasione del suo 35° compleanno Italforni Pesaro si è posta ancor più obiettivi e strategie mirate.

 

Bull: una star a Dubai

“Ci aspettano un paio d’anni particolarmente vivaci – spiega Andrea Ricci, direttore generale dell’azienda marchigiana – soprattutto nei mercati esteri emergenti. A Dubai, dove abbiamo partecipato all’importante esposizione Gulfood, i nostri forni hanno avuto un notevole successo, soprattutto con la nostra star, il Bull, particolarmente apprezzato nella sua versione bianca; questo ci ha convinto ancora di più a pensare al 2014 come a un anno per noi strategico per entrare con i nostri prodotti nei bacini asiatici, sudamericani e americani”. Mercati emergenti del settore ristorazione e pizzeria quindi, che Italforni Pesaro affronta, oltre che con la partecipazione alle più importanti fiere di settore, con idee e prodotti innovativi ma soprattutto con il potenziamento della propria rete commerciale estera e con nuovi collaboratori e partner.

 

Obiettivi precisi

“Ma se guardiamo con molto interesse ai bacini esteri emergenti – continua Ricci – non dimentichiamo certo il mercato interno, che tutt’ora ci dà parecchie soddisfazioni. Non possiamo  né vogliamo certo dormire sugli allori: per il prossimo biennio abbiamo obiettivi ambiziosi ma, al tempo stresso, realistici, frutto di strategie ben precise”. Anche in casa nostra, dunque, Italforni Pesaro prevede di potenziare la propria rete vendita, anche con partnership mirate, precise scelte commerciali e… E a Pesaro si sussurra che nella prossima edizione di Host l’azienda marchigiana riserverà qualche sorpresa, di quelle golose e destinate a far parlare di sé.

 

Un partner ideale

Sintesi di design e tecnologia, Bull è elegante e personalizzabile, tecnicamente all’avanguardia, efficace e robusto, un partner perfetto per una pizzeria. Di grande effetto estetico, è assemblato in acciaio altamente resistente e rivestito da vetro colorato, temperato, resistente agli urti e alle alte temperature. Ideale anche per locali con un alto numero di coperti grazie all’elevata resa, permette risparmi energetici nell’ordine del 30% grazie agli isolanti che lo compongono. Utilizza nuove resistenze singole per una cottura facile e perfetta.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register