A passo di valzer…

kuma

Azienda molto conosciuta nell’universo ristorazione per la produzione di forni rotanti per pizzerie, nelle versioni a legna, a gas e misto, Kuma Forni di San Giovanni Lupatoto (Vr) è operativa sul mercato da oltre 15 anni. “Produciamo forni da 4, 8, 10 e 14 pizze da 32 centimetri – sottolinea Alessandro Fratton, con Mauro Segat alla guida dell’azienda –. Tutti i modelli possono essere sia destri sia sinistri e il moto rotatorio della piastra risulta una reale garanzia di uniformità di cottura”. Peculiarità dei forni a legna prodotti da Kuma è che la bocca d’infornata e il vano legna presentano accessi separati a garanzia di praticità e pulizia. La piastra inoltre risulta sempre calda grazie a un riscaldo ausiliario rappresentato da una resistenza elettrica corazzata a basso consumo. Come optional è possibile comunque far installare sotto il piano di cottura un bruciatore a gas che, come la resistenza, permette al forno di mantenere la piastra sempre a temperatura per tutto il tempo in cui viene utilizzato.

I picchi di lavoro

“Il nostro bruciatore a gas – puntualizza Fratton – è in grado di produrre una rosa di calore a contatto con il refrattario di circa 60 cm di diametro. Il forno può essere inoltre dotato di bruciatore con attivazione manuale o automatica. In questo caso sarà una sonda al laser collegata alla piastra di cottura a dare il via al riscaldamento supplementare quando necessario”. Una tecnologia, questa, in grado di aiutare davvero il pizzaiolo in difficoltà nel sostenere picchi di lavoro improvvisi. Diffonde un calore immediato e va a risolvere in un attimo il problema dell’abbattimento di calore della piastra di cottura che determina una penalizzante scarsa cottura della pizza nella parte inferiore. Molto apprezzata inoltre la dotazione di computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità, modificabili in ogni momento durante le fasi di lavorazione.

Consegna e installazione

Kuma Forni, con l’obiettivo di fornire un servizio ottimale agli operatori, si occupa anche dell’installazione e del trasporto dei forni rotanti appena acquistati. Gli esperti tecnici di Kuma, infatti, trasportano il forno fino al luogo della consegna (pizzeria, bar, ristorante ecc.) se questo si trova entro 500 km dall’azienda e lo installano nel minor tempo possibile permettendo così un pronto utilizzo. Oltre i 500 km la consegna viene effettuata da un corriere. Kuma Forni non pone limiti alla zona di consegna, in quanto riesce a soddisfare le richieste in tutto il mondo. Kuma Forni dispone anche di una vasta gamma di forni per pizzerie usati. Tutti i prodotti in vendita (sia che si tratti di forni a legna, gas o mix) sono stati rigenerati, controllati e collaudati da Kuma Forni, che offre una garanzia di 24 mesi su tutti i suoi forni.

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register