Dietro le quinte di una pizza

maddaloni

E dopo la Sicilia Le 5 Stagioni, il brand di farine per pizzeria di Agugiaro&Figna Molini, è approdato di nuovo in “continente”. In terra di Calabria il tour di presentazione di Semina e Nucleo Pizza Rustica, le due farine novità, si è fermato Catanzaro Lido. Nella pizzeria Piadineria Romagnola il technical manager di Le 5 Stagioni Nicola Demo, dopo un’introduzione sul variegato mondo delle farine di Agugiaro&Figna Molini, è entrato nel vivo del seminario di formazione. Farina di grano tenero tipo 2, Semina è il risultato della separazione dei componenti del chicco preservando però il cuore del grano e trattenendo l’amido, le proteine pregiate, le migliori fibre e il germe vitale. Nucleo Pizza Rustica, che concentra in un unico prodotto semi di lino, miglio e sesamo, germe di grano, farinaccio, tritello di frumento e gritz di soia è in grado di trasformare una classica farina 00 o 0 in una miscela dalle caratteristiche reologiche di altissimo livello.

Grande entusiasmo

Molto soddisfatto l’organizzatore dell’evento, Massimiliano Maddaloni, titolare della Maddaloni di Catanzaro, l’azienda che distribuisce Le 5 Stagioni sul territorio. “Abbiamo invitato 60 pizzerie all’incontro con Agugiaro&Figna Molini – spiega -. 60 operatori entusiasti, che dopo l’intervento di Demo e le degustazioni delle pizze sono tornati alle loro attività con la consapevolezza di aver arricchito il proprio bagaglio di conoscenza professionale”. L’entusiasmo di Maddaloni è più che motivato: distribuisce Le 5 Stagioni da poco più di un anno e il bilancio è stato più che positivo. “Un risultato notevole”, conferma.

Tutto per l’horeca

Maddaloni, fondata 25 anni fa, oggi è un’azienda che distribuisce all’universo horeca prodotti food, non food e beverage. Vanta un portafoglio con 3.500 referenze distribuite a circa 1.000 clienti a Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register