Menù completi gluten free

Il progetto DS Pizza Point conta circa 400 ristoranti e pizzerie, un punto di riferimento per che vuole gustare un’ottima cucina senza glutine. Un mercato in pieno sviluppo composto anche da consumatori per scelta, non obbligati quindi a un’alimentazione controllata da motivi di salute

Leader europeo del mercato senza glutine, Dr. Schär di Postal (Bz)è presente in tutto il mondo. Un’azienda da sempre in prima linea per garantire risposte certe a un importante nucleo di consumatori, quello rappresentato dalle persone affette da intolleranza al glutine o allergiche al frumento e ai suoi derivati. Un segmento di clienti che necessita di prodotti adeguati senza glutine per l’alimentazione quotidiana e che al ristorante ha spesso avuto problemi nel trovare un’offerta adeguata alle proprie esigenze. Ecco perché i prodotti Schär FoodService, la divisione di Dr. Schär che si occupa del canale horeca, sono studiati appositamente per il Fuori Casa e offrono una nuova opportunità di business. Grazie all’impegno di Dr. Schär questi prodotti, in passato disponibili solo in canali specializzati, si possono ora trovare in numerosi esercizi per la ristorazione di tutta Europa.

Protocolli severi
La ristorazione rappresenta quindi la nuova frontiera nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo la divisione Schär FoodService, che risponde alle esigenze dell’horeca, con due diversi marchi, Schär e DS-gluten free, e con il progetto DS Pizza Point, oggi un network di circa 400 ristoranti e pizzerie dove poter trovare menù completi senza glutine. Un trend in forte crescita. È in aumento infatti anche il numero delle persone che non solo per motivi di salute, ma anche per scelta consapevole, si alimenta senza glutine. La produzione di pizze per celiaci richiede rigorose procedure di lavorazione, dalla scelta degli ingredienti ad aree separate di impasto, lievitazione e cottura. Per questo i locali DS Pizza Point seguono protocolli severi per la preparazione di pizze e pietanze senza glutine; sono un punto di riferimento per chi vuole gustare una buona cucina senza glutine. Il network DS Pizza Point si basa su un esclusivo sistema di lavoro, che risponde a queste esigenze, mettendo a disposizione del locale uno speciale banco di lavoro (DS Box) in acciaio che riduce al minimo le possibilità di contaminazioni, e una  gamma di prodotti Schär e DS-gluten free, compresi impasti per la pizza senza glutine, che fanno da base per una ristorazione personalizzabile. Gli esercizi aderenti all’iniziativa usufruiscono anche e soprattutto dell’intensa e continua attività di consulenza e formazione professionale effettuata dai tecnici specializzati. I locali sono inoltre promossi attraverso il sito www.dspizzapoint.com.

Restyling e distribuzione
Da sottolineare che di recente è stato messo a punto un restyling dei materiali sul punto vendita e del logo DS Pizza Point a simbolo del miglioramento e del rinnovamento del network. Dell’ultim’ora anche la nascita di una partnership tra l’azienda e il piú grande distributore logistico in Italia, la Marr di Rimini. Questa collaborazione porterà numerosi vantaggi al network DS Pizza Point: da settembre infatti Marr si occupa delle consegne dei prodotti senza glutine a marchio Schär e DS-gluten free per tutti gli affiliati al network DS Pizza Point. I vantaggi sono molteplici: tempi di consegna ridotti; trasporto di merce surgelata e ambient in un’unica soluzione; riduzione del minimo d’ordine; possibilità di congiungere gli ordini di merce gluten-free con altri prodotti.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register