100 anni di evoluzione

E’ il 1 giugno 1911 quando il Commendator Cesare Besozzi fonda a Milano la Molini Besozzi Marzoli. E in poco tempo, grazie alla farina Besozzi Oro l’azienda diviene subito punto di riferimento nella pasticceria artigianale, per la produzione di paste lievitate da ricorrenza. Quest’anno la Molini Besozzi Marzoli compie 100 anni, senza dimostrarli! Infatti quello che ha sempre perseguito sono state innovazioni tecniche e strutturali, nuovi stabilimenti e riorganizzazioni societarie. “La nostra azienda non ha mai avuto paura dei cambiamenti. Si è evoluta restando sempre attenta alla qualità dei prodotti e alla valorizzazione del marchio, senza dimenticare il pensiero del fondatore Cesare Besozzi”.

Marchi di eccellenza

È grazie a questa attenzione, portata avanti da tutti coloro che si sono susseguiti alla guida dell’azienda e dai loro collaboratori, che oggi il marchio Besozzi Oro è riconosciuto come leader in tutta Italia. La crescita non si ferma. Per esempio, forti del know how acquisito in tanti anni, Italmill (altra società del Gruppo Mobe) ha deciso di entrare nel segmento pizzeria con una gamma completa di prodotti specifici in grado di soddisfare ogni esigenza e garantire la sicurezza del risultato finale: Le Farine del Gusto, Le Miscele del Gusto e i Condimenti del Gusto, tutti realizzati con la medesima cura e attenzione dedicate nella preparazione delle farine Besozzi Oro.

Sviluppo continuo

Molti sono i progetti che la nuova dirigenza, giunta con il dottor Filippo Tancredi Ferrario alla quarta generazione, ha in mente per il futuro del Gruppo Mobe. Progetti che spaziano dall’ampliamento della gamma prodotti, anche tramite partnership con prestigiose ditte italiane e internazionali, alla formazione professionale e allo sviluppo dei mercati esteri. Obiettivi sempre in linea con la mission aziendale. “Essere a fianco degli artigiani utilizzatori, siano essi pasticceri, panificatori o pizzaioli, fornendo loro altissimi standard di qualità e di elevato contenuto tecnologico”.

 

I lieviti naturali

Negli anni la gamma di prodotti offerta dal Gruppo Mobe  si è ampliata accomunando l’esperienza maturata nelle farine con l’innovazione tecnologica di processo. Infatti è proprio in quest’ambito che sono nati tre diversi lieviti naturali in polvere – Enervis, Enerpan ed Enerpizza – destinati rispettivamente alla pasticceria, alla panificazione e alla pizzeria artigianale.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register