Impasti ricchi di valore aggiunto

“Ciò che è così buono che niente di simile potrebbe essere migliore”. È questa, in termini filosofici, la perfezione. Un concetto che, nella vita di tutti i giorni, possiamo solo accarezzare ma che nel comparto pizzeria può tramutarsi in realtà, grazie a impasti perfetti, appunto, in termini di aroma, lavorabilità e sapore. A rendere possibili lavorazioni di questo tipo è Molini Pivetti, azienda di Renazzo, in provincia di Ferrara, che fa capo al Gruppo Holding Pivetti, da sempre realtà italiana leader nella lavorazione delle farine professionali. Questa impresa, che coniuga in maniera eccellente tradizione e tecnologia, propone oggi al segmento di riferimento un prodotto unico sul mercato, che prende il nome di Mater. “Stiamo parlando – afferma Riccardo Bersani, responsabile marketing di Molini Pivetti – di lievito naturale essiccato in polvere, studiato per rendere più agevole il lavoro del pizzaiolo durante la fase d’impasto. La referenza, che va dosata direttamente nella farina in percentuali che variano dal 2% al 4%, a differenza di tutti gli altri prodotti disponibili sul mercato, può sostituire in parte o totalmente il lievito di birra compresso. È sufficiente aggiungere Mater, infatti, per innescare il processo di lievitazione”. Grazie all’uso di questo prodotto, inoltre, la pizza assume un colore dorato più intenso, diventa più friabile e leggera e sviluppa un aroma particolare, dato dall’esaltazione delle note acide della pasta.

 

Pizzaioli protagonisti

Tra gli ultimi prodotti di successo lanciati sul mercato da Molini Pivetti troviamo anche Skura, il preparato per pizza nera. Già pronto per essere impastato, oltre a donare un colore particolare a pizze e focacce, conferisce loro un sapore unico, gustoso e genuino. L’azienda è impegnata anche nella realizzazione di una nuova farina, senza glutine, pensata per la clientela che soffre di intolleranze alimentari. Le novità in casa Pivetti, però, non riguardano solo i prodotti: il brand ha studiato anche numerose iniziative e diversi supporti volti a incrementare il business degli addetti ai lavori. “I professionisti – sottolinea Bersani – possono contare su un’ampia gamma di iniziative a loro dedicate, tra cui concorsi a premi, merchandising e giornate dimostrative e di promozione mirata in collaborazione con i migliori tecnici italiani e internazionali con i quali Pivetti lavora a stretto contatto ormai da anni. Tutte iniziative da sempre supportate da due strategiche e importanti strutture: il nostro Centro di ricerca e sviluppo e il nostro Centro di Formazione Master Pivetti.

Obiettivo informazione

Per consentire ai pizzaioli di essere sempre aggiornati e competitivi, Pivetti invia direttamente a tutte le attività che ne fanno richiesta il proprio news paper “Superpizz”. È possibile richiederlo all’indirizzo marketing@pivetti.it. Presto sarà disponibile sul sito www.pivetti.it anche in formato App.

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