Tracciabilità totale

La tipicità e la salubrità delle farine della linea “Passione Pizza” di Pivetti sono ora garantite da un marchio. Che assicura anche la tracciabilità totale. “La migliore pizza, italiana al 100 per 100!”. Prometterlo non costa nulla: tanto, chi controlla da dove provengono davvero le farine utilizzate nelle pizzerie italiane? Oggi, però, finalmente c’è chi si prende la responsabilità di mantenere quell’impegno: sono proprio i professionisti che utilizzano le farine della linea Passione Pizza di Pivetti. Perché loro, solamente loro possono assicurare ai clienti che la loro fiducia è ben riposta. “Da oggi, infatti, i nostri prodotti destinati alle pizzerie vantano il marchio Campi Protetti Pivetti-Alta Fiducia Alimentare, che identifica le farine di qualità superiore di cui viene garantita l’origine e la totale tracciabilità – spiega Gianluca Pivetti, titolare dei Molini Pivetti di Renazzo (Fe) -. Una novità che si traduce, in concreto, in un valore aggiunto molto tangibile: le migliori pizzerie potranno esporre il marchio Campi Protetti Pivetti-Alta Fiducia Alimentare e assicurare la tipicità e l’assoluta salubrità dell’ingrediente numero 1 del loro, e del nostro, successo: la farina”.

Filiera certificata

Qualità e sicurezza sono due valori che di certo non si improvvisano, soprattutto in un settore trainante del made in Italy come l’agroindustra. “Noi di Molini Pivetti da 120 anni siamo impegnati a garantire standard qualitativi sempre più alti per i nostri prodotti – interviene Rodrigo Troncoso, responsabile dei laboratori di Ricerca&Sviluppo -. E adesso abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, di cui siamo molto orgogliosi: la filiera Campi Protetti Pivetti è stata ufficialmente vidimata dall’ente di certificazione Csqa, un ente che opera a livello internazionale in ambito agroalimentare e in altri settori. Csqa, che ha 11 sedi in 5 Paesi europei, certificando la filiera Campi Protetti, ha attestato la qualità superiore delle nostre farine per pizza”.

I plus secondo gli agronomi

Solo grano 100% italiano – Solo il grano proveniente dai campi di, dove Farine Pivetti ha selezionato i propri “fornitori premium”, viene destinato alla macinazione per la produzione dell’intera gamma di farine della linea Passione Pizza di Pivetti.  Solo grano 100% “sicuro”– Il grano dei Campi Protetti viene coltivato secondo le regole di un disciplinare di produzione molto rigoroso. Regole che vanno dalla scelta dei terreni, che devono trovarsi lontano da insediamenti industriali, vie di comunicazione e altre fonti di contaminazione, alla selezione delle sementi, alla regolamentazione delle pratiche agronomiche, vincoli sono tassativi e i fornitori premium devono obbligatoriamente rispettarli.  Solo grano 100% “d’alta qualità” – Molini Pivetti è in grado di garantire che il grano macinato per produrre le farine della linea Passione Pizza è assolutamente “pulito”, privo di qualsiasi contaminazione da metalli pesanti o altri residui nocivi.  Solo grano 100% “a km zero” – Con il conferimento diretto del grano “dal campo al molino”, subito dopo la mietitura. Con il prestoccaggio in silos dedicati e sigillati. E, infine, con la macinazione – anche in questo caso, una tecnica molitoria specifica – viene monitorata ogni fase della filiera produttiva per poter garantire la tracciabilità totale. Il marchio Campi Protetti Pivetti apposto sul sacco delle speciali farine Passione Pizza è la carta d’identità che ne attesta la provenienza, una garanzia in più che solo Molini Pivetti è in grado di fornire a agli operatori professionali e alla loro clientela.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register