Innovazione e ricerca

“Non lavoriamo per essere i primi, ma per essere i migliori”. Questo è il motto di Molino Colombo e rappresenta, meglio di qualsiasi altro concetto, la mission dell’azienda di Paderno d’Adda (Lc). E’ dal lontano 1882, con la nascita del loro molino elettrico (allora il primo di quel tipo in Italia), che qui si lavora seguendo questa filosofia: certo, le persone si sono succedute, ma così non è stato per lo spirito, le idee, gli obiettivi. “Da sempre Molino Colombo è sinonimo di innovazione, studio e ricerca – spiega l’amministratore delegato Andrea Ottolina – per sviluppare sempre prodotti all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento alle tematiche salutistico-nutrizionali”.

 

“Accarezzare” il grano

E’ un mix equamente dosato tra innovazione tecnologica e antica tradizione molitoria, attraverso un particolare diagramma, unico per la sua lunghezza, che permette di macinare il grano senza stressarlo, “accarezzandolo” dolcemente per mantenerne inalterate le qualità reologiche originarie. “Questo processo – prosegue Ottolina – ci permette di ottenere farine particolarmente adatte al mondo della pizzeria, che si caratterizzano per la plasticità degli impasti, l’ottima tenuta in fase di lievitazione, le digeribilità e il profumo intenso di una pizza croccante e dal colore dorato”. E il risultato ha un nome, quello dell’apprezzata linea 5 Stelle, pensata da Molino Colombo espressamente  per i pizzaioli.

 

Sapori & Salute

Ma il management dell’azienda non dorme sugli allori di un successo sempre crescente e pensa in grande, non fermandosi mai: “Stiamo lanciando – sottolinea Andrea Ottolina – la nuova linea di farine denominata Sapori & Salute. L’obiettivo, che risponde a precise richieste del mercato, è quello di valorizzare tutte le valenze del chicco di grano attraverso processi innovativi che esaltino le qualità del germe e delle fibre”. Guardare avanti, sperimentare, ricercare ma sempre e comunque nel rispetto dell’antica arte molitoria con l’obiettivo di fornire ai clienti prodotti sani, gustosi ed estremamente digeribili: è la strategia di fondo di Molino Colombo, che dal 1882 crea farine doc, pensate per essere le migliori.

 

 

 

Sotto il segno del gusto

Ricercare e sviluppare: in quest’ottica Molino Colombo presenta sul mercato una nuova farina di tipo 1 Grangusto, appartenente alla linea Sapori&Salute, prodotta con l’aggiunta di germe vitale e fibra di frumento in grado di donare alla pizza sapori e aromi unici, e Lievisol, un esclusivo lievito naturale essiccato in polvere da utilizzare in sostituzione del lievito di birra per pizze eccezionali per leggerezza e digeribilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register