Al servizio dei pizzaioli

Un importante momento di formazione quello organizzato da Molino Pasini di Cesole (Mn) il 14 settembre scorso. Presso la Confederazione Nazionale dell’Artigianato (Cna) di Mantova Molino Pasini ha invitato i 25 agenti della Caterline SpA di Arsago Seprio (Va), suo importante rivenditore. Sotto i riflettori Nessuna come Lei, la linea di farine dedicate all’universo pizzeria. Il maestro pizzaiolo Alex Negrini, professionista di primo piano e consulente promoter di Molino Pasini ha illustrato i punti di forza di questa linea dedicata di farine. Non solo teoria, però. Negrini, sfornando, pizze, pane e focacce, ha offerto agli agenti Caterline una dimostrazione in presa diretta dell’alto contenuto di servizio e dell’elevato valore aggiunto delle farine professionali firmate Molino Pasini. Argomentazioni tecniche molto apprezzate. Il seminario di aggiornamento è stato completato dalla vistita al mulino e al suo fiore all’occhiello: il Laboratorio Ricerca e Sviluppo.

 

Una realtà imponente

Oggi Caterline è un’azienda certificata uni En Iso 9001:2008 per la qualità, Uni 10854:1999 sul sistema Haccp ed è certificata secondo il regolamento CE 834/2007 per lo stoccaggio e la vendita dei prodotti biologici. Il suo raggio d’azione è il nord e centro Italia, conta circa 120 collaboratori tra lavoratori dipendenti e agenti e dispone di una flotta di circa 30 automezzi di proprietà. Si tratta di autocarri con cassoni refrigerati a doppia temperatura controllata, in modo da poter trasportare, con lo stesso mezzo, sia merce deperibile che surgelata, oltre ai prodotti a lunga conservazione. L’attività è dislocata in quattro sedi: Arsago Seprio (Va) per la direzione e l’amministrazione, lo stoccaggio del secco, del fresco e per la preparazione delle spedizioni; Casorate Sempione (Va) per lo stoccaggio delle scorte dei prodotti non deperibili; Vanzaghello (Mm) per lo stoccaggio e la preparazione del gelo, e Aosta per il supporto ai servizi in Valle. La società dispone anche di una piattaforma logistica a Genova.

 

 

Fornitore globale

Alex Negrini

Caterline Spa viene costituita nel 1981 per proseguire in forma societaria l’attività di commercio di prodotti alimentari iniziata negli anni ’40 e ancora oggi gestita dalla famiglia De Bernardi. Nei primi 15 anni di attività la società cresce con la fornitura di prodotti alimentari a lunga conservazione agli operatori della ristorazione collettiva in tutto il territorio del Nord Italia. Nel 1997 costituisce insieme a tre aziende specializzate nella fornitura di prodotti caseari, carni fresche e surgelati, la società Gruppo 21 Srl  con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti presentandosi anche agli operatori del canale horeca (hotel, ristoranti, self service, pizzerie e bar) come fornitore globale di tutte le merceologie. Nel 2001 Caterline incorpora Gruppo 21 integrando ulteriormente i processi produttivi per garantire un servizio ancora migliore ai clienti.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register