Farine di ricerca

Molino Pasini di Cesole (MN)  opera nel settore molitorio da più di 80 anni. Una realtà imprenditoriale che produce farine di elevato standard qualitativo per diverse destinazioni d’uso miscelando la sapienza artigianale e le più avanzate tecnologie di analisi e ricerca. La cura per la qualità è certamente l’elemento distintivo della filosofia produttiva, una qualità che l’azienda è in grado di garantire elevata e costante nel tempo per tutti i suoi prodotti. Alla base di questo risultato vi è la precisa scelta di puntare su una politica che privilegia le esigenze di una clientela sempre più attenta agli standard qualitativi. La selezione della materia prima, innanzitutto, cade su grani pregiati valutati grazie a un efficiente e avanzato laboratorio di analisi che consente inoltre un preciso controllo delle farine prodotte. La produzione si sviluppa in un moderno stabilimento recentemente affiancato da una nuova unità produttiva in cui vengono concentrate lavorazioni con alto contenuto tecnologico. La clientela di Molino Pasini può inoltre fare affidamento su un efficiente servizio di trasporto grazie a un fornito parco automezzi di proprietà in grado di trasportare in controllate condizioni igieniche sia il prodotto in sacchi sia sfuso.

Le certificazioni

A coronamento di una politica orientata da sempre alla qualità, già nel 1997, tra le prime aziende molitorie, Molino Pasini ha conseguito la certificazione Uni En Iso 9002, ora adeguata alle norme Vision 2000 che comportano fra l’altro un rigido controllo e rispetto delle condizioni igieniche, in applicazione alle severe regole dettate dall’Haccp. L’azienda è inoltre certificata dal Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici di Bologna per la produzione di farine ottenute dalla macinazione di grani da agricoltura biologica. In questi giorni è previsto il conseguimento delle certificazioni secondo gli standard Ifs e Brc.

La linea pizzeria

Sul fronte farine merita particolare attenzione la linea dedicata alla pizza. Nate dalla collaborazione con i più importanti maestri pizzaioli e migliorate grazie all’avanzatissimo laboratorio di ricerca e sviluppo, le farine di Molino Pasini della linea pizzeria a marchio “Farina del mio sacco” risultano ideali per pizza tradizionale, pizza al taglio e focacce, garantendo un risultato eccezionale grazie a una semplice lavorazione dell’impasto. La pizza risulta friabile e fragrante. Non solo, la linea di farine per pizzeria comprende anche i mix come il pizza country, con soja, germe di grano e rimacinata, per la produzione di pizze gustose ma ipocaloriche e sempre digeribili.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register