Miscele per ogni esigenza

piantoni

Dal 1850 Molino Piantoni racconta la storia di cinque generazioni di appassionati che si sono susseguite alla ricerca della qualità, della bontà e dell’innovazione tecnologica per realizzare farine professionali d’eccellenza che oggi portano in tavola prodotti pieni di gusto, sani, fragranti e genuini. Farine per tutte le necessità, accomunate da un’indiscutibile qualità, da una lavorazione che rispetta in primis la materia prima e allo stesso tempo capace di evolversi per rispondere a tutte le esigenze del mercato. Il tutto mantenendo fede ai valori della tradizione. La volontà di guardare sempre avanti di Molino Piantoni ha portato l’azienda ad andare ben oltre le classiche farine per panificazione, pizza e pasticceria. Negli ultimi anni, infatti, Molino Piantoni ha scelto di puntare ancor di più su miscele esclusive d’eccellenza, ideali per tutti i professionisti che vogliono dare ai loro impasti uno spunto in più in termini di fragranza, bontà e gusto.

Innovazione e ricerca

In prima linea troviamo Nativa, l’ultima nata in casa Piantoni, una gamma di farine professionali realizzata attraverso la macinazione di grani selezionati con macchinari all’avanguardia che permette di liberare il chicco solamente dallo strato più esterno e mantenere allo stesso tempo tutte le proprietà organolettiche del frumento, per regalare impasti dalle incredibili caratteristiche nutritive: ricchi di fibre e poveri di carboidrati. Oltre alle farine per pizza tipo 00RP, 00MD (approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana Avpn) e 00LG, troviamo la linea professionale Anima di Grano, vero e proprio fiore all’occhiello di Molino Piantoni, una miscela che arriva direttamente dalla tradizione del passato, arricchita con germe di grano, il cuore dei cereali. Una gamma di prodotti ottenibile solamente grazie alla costante attività di Molino Piantoni all’insegna dell’innovazione e della ricerca tecnologica. Anima di Grano è ricca di vitamine e sali minerali che, favorendo la crescita del lievito, rendono l’attività fermentativa più completa e controllata, conferendo all’impasto un migliore assorbimento, aerazione e sofficità. Altrettanto preziosa in questa farina è la lecitina, presente naturalmente nel germe di grano, che rende l’impasto più liscio al tatto e il cornicione perfettamente alveolato. La pizza ottenuta con questa farina avrà quindi profumo, sapore, aspetto e fragranza inimitabili. Infine, per una lavorazione di maggior qualità e per rendere l’opera dell’artigiano più semplice e veloce, troviamo Scivola, farina per spolvero che conferisce maggiore fragranza e lavorabilità all’impasto, riduce l’appiccicosità e non brucia in forno.

Con Nativa l’impasto ci guadagna

Una miscela di grani selezionati per ottenere impasti genuini, ricchi di proteine, vitamine, fibre e poveri di carboidrati. Stiamo parlando di Nativa, l’ultima nata tra le farine professionali Molino Piantoni che regala alimenti unici per aroma, fragranza e digeribilità. Nativa Tipo 1 “a tutto corpo” dal profumo e aroma intensi. Nativa Tipo 2 per riscoprire i sapori di una volta. Entrambi i Tipi sono disponibili a maggiore indice di forza per impasti che richiedono un tempo di maturazione più lungo.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register