Gusto e tecnologia

E’ un prodotto unico, vero e proprio vanto dell’azienda di Mortara. Stiamo parlando della farina di Molino Vigevano, raffinata, innovativa, duttile. Ha caratteristiche di originalità e semplicità, nel rispetto di una lavorazione classica e naturale; un binomio vincente di evoluzione tecnologica e tradizione, unita a una lungimirante dose di imprenditorialità. Anni di ricerche, studi, passione per il proprio lavoro. Il risultato? Una linea completa di farine, dai gusti e profumi di una volta, a cui si aggiungono caratteristiche nutrizionali moderne e uniche: prodotti destinati a pizzaioli, pasticceri, ristoratori, panificatori alla ricerca di una qualità superiore.

 

Un brevetto vincente

“Siamo i titolari – spiegano i responsabili di Molino Vigevano –  del brevetto che, grazie a una nostra tecnologia esclusiva, riesce a estrarre il germe dal chicco del frumento e reintrodurlo nella farina, senza in alcun modo ridurre o alterarne le proprietà”. Grazie a questo importante processo produttivo, quindi, si può ottenere il germe di grano “vitale”, permettendo così a sali minerali e vitamine di rendere disponibili fino in fondo le loro proprietà alle cellule del lievito, favorendone così la crescita e l’attività fermentativa. “In più – si sottolinea in azienda – la fermentazione stessa è più completa e più controllata, e dona all’impasto un aspetto più soffice, mentre la presenza di carotenoidi conferisce una maggiore doratura, per una pizza più friabile, dal profumo e aspetto inimitabili”.

 

Proprietà nutrizionali

 In conclusione? Le farine per pizza Oro di Macina, Mareschina, Oro Fibra, Vera Napoli, Vera Napoli alla Soia di Molino Vigevano, tutte macinate a pietra, consentono di ottenere un prodotto più saporito, friabile, leggero e croccante, che si mantiene tale anche da freddo grazie agli emulsionanti naturali contenuti nel germe di grano. E i plus, rispetto alle farine tradizionali? Un maggior contenuto di vitamine, di ferro, la presenza di acidi grassi essenziali Omega 6, un elevato contenuto di fibra e di octacosanolo, un particolare alcol a lunga catena che, migliorando la prestazione fisica e la funzionalità dell’ipofisi, ottimizza l’efficienza fisica e mentale. Vi pare poco? Una farina promossa a pieni voti.

 

Germe di grano, tutta salute

E’ un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, minerali come ferro, potassio, fosforo, vitamine B ed E. Quest’ultima, in particolare, è un potente agente antiossidante, fondamentale nella lotta ai radicali liberi per la difesa della salute e per la prevenzione dall’invecchiamento. Insomma, il germe di grano, oltre a essere particolarmente gustoso, contiene formidabili e preziosi alleati per la nostra salute.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register