Dialogo digitale

Neri Industria Alimentare va on line con il suo nuovo network digitale sbarcando su Facebook, Twitter e YouTube e proponendosi con un effervescente blog dove trovano spazio ricette e affini attraverso un sito web completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Più di 11.800 fan hanno cliccato ‘Mi Piace’ sulla pagina Facebook di Neri, che sta portando avanti una strategia di comunicazione digitale sui social network improntata all’emozione e al dialogo, con l’obiettivo di creare engagement, coinvolgimento attivo, e di fidelizzare un pubblico di appassionati non solo di sottoli ma anche di ricette e dei prodotti made in Italy. “Abbiamo deciso di aprire le porte della nostra cucina agli appassionati, coinvolgendo sia gli amanti della Toscana che i devoti al prodotto italiano. Valorizzare il made in Italy per noi rappresenta una sfida importante da vincere non solo verso il mercato straniero ma anche all’interno del nostro mercato nazionale”, ha spiegato Alessio Baronti, direttore commerciale dell’azienda di Lamporecchio (Pt). Più di 11.000 visite in soli 3 mesi anche per il nuovo sito web di Neri, sviluppato da iMama, l’agenzia di comunicazione digitale di Var Group, che propone una grafica calda, dai tratti casalinghi e familiari, e si sviluppa attraverso tre sezioni completamente nuove: l’area dedicata ai prodotti, che ne mette bene in evidenza le caratteristiche e permette di acquistarli direttamente online; l’area delle ricette, dove trovano spazio elaborazioni per tutti i gusti e tutte le stagioni, con un pratico motore di ricerca interno; l’area del blog, con articoli di costume e rubriche di cucina, con i menù ideali per ogni occasione, idee originali e molto altro. A questo si associano i canali Twitter e YouTube che verranno maggiormente valorizzati nel 2013 con nuovi video, foto e ricette. Grande successo anche per lo Store On-Line che è diventato per Neri un ottimo strumento di vendita BtoB. Il nuovo network permette a Neri di ascoltare i propri consumatori e di rispondere alle loro esigenze in modo del tutto nuovo e creativo. “Quello che conta davvero è che abbiamo aperto un canale bidirezionale con la nostra utenza: tutti gli appassionati ci possono scrivere, commentare gli articoli, dare suggerimenti, mandarci fotografie e ricette attraverso il canale Facebook ”, ha precisato sottolinea Ludmillo Dal Lago, direttore vendite canale moderno.

 

 

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