Nuova energia per la pizza

Dall’esperienza Italmill nasce un lievito innovativo e veramente naturale. Si crea infatti da solo, senza l’aiuto di additivi chimici o surrogati. Il suo nome è Enerpizza

Si chiama Enerpizza non a caso, il nuovo prodotto Italmill ad alto valore tecnologico. È un lievito sì, ma non fermatevi alle apparenze. È un lievito speciale, innovativo. “È davvero naturale – spiega Ennio Parentini, direttore commerciale di Italmill – nel senso che ‘si crea da solo’, senza l’aiuto di additivi chimici o surrogati”. L’azienda di Cologne (Bs), maestra nel bakery, ha profuso numerose energie per creare questo prodotto che miscelato con le giuste farine dona a pizza e focacce, in modo naturale, maggior estensibilità e sapore, ottima digeribilità mantenendo inoltre croccante la pizza, anche a freddo. Una formula che sembrerebbe magica se non fosse che nasce da un metodo preciso, quello tradizionale dei rinfreschi.

Lavoro minuzioso
Italmill, da un ceppo di lievito madre centenario, seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi – racconta Parentini – preleva un pezzo di impasto madre e, aggiungendo solo ed esclusivamente acqua e farina, operazione ripetuta tre volte, ottiene un’impasto con una concentrazione di lieviti naturali e lattobacilli ottimale che viene essicato e macinato per realizzare Enerpizza: lievito naturale (madre) in polvere”.  Italmill opera nel mercato europeo del bakery e si definisce composta di “persone del fare” nella migliore accezione del termine. “Puntiamo alla massima trasparenza e siamo contro ogni forma di approssimazione – continua Parentini –. Io per esempio rispondo a tutte le mail che mi arrivano, e tengo vivi i contatti con i clienti, dalle grandi aziende agli artigiani, perché la nostra ricchezza sta nella collaborazione, nello stimolo continuo”.

Gamma completa
Italmill mette al servizio degli artigiani pasticceri, panettieri e pizzaioli un ampio ventaglio di prodotti di alta gamma: dai mix più tradizionali a quelli prodotti con farine da agricoltura biologica. Per esempio, Le Farine del Gusto rappresenta la linea di farine per pizzeria; la miscela di grani utilizzati è ideale per le differenti lievitazioni, siano esse brevi e brevissime, oppure di media o lunga durata. La farina per pizza è caratterizzata dall’elevata qualità garantita da rigidi controlli e test eseguiti dai laboratori di analisi. Le Farine del Gusto ed Enerpizza nascono dal migliore approccio tecnico e “dalla passione di fare al meglio”.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register