Dai più sapore alla tua pizza!

condimenti

Le origini di Italmill datano al 1901, quando il capostipite Cesare Besozzi impiantò a Varese il primo molino a granone costituendo di fatto la Besozzi Marzoli & Comp.i, società in accomandita semplice. È trascorso oltre un secolo e la sua famiglia (siamo alla quarta generazione) ha proseguito l’opera pionieristica del fondatore trasformando l’azienda in un gruppo industriale di grande rilievo sul mercato. Oggi Italmill è una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery. La sua gamma prodotti si suddivide in tre settori – pasticceria, panificazione e pizzeria – per ciascuno dei quali produce lieviti naturali in polvere, farine e miscele. In Lombardia è stata inoltre affiancata la produzione di semilavorati e la commercializzazione di tutte le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti necessari in panificazione, pasticceria e pizzeria. Sul fronte pizza, dal moderno e innovativo stabilimento di Cologne (Bs) Italmill propone agli operatori professionali diverse linee di prodotto, tutte a elevato contenuto di servizio: Secundum Naturam (lieviti), Le Farine del Gusto, Le Specialità del Gusto, Le Miscele del Gusto (per pizze e focaccia, farina spolvero, multicereali, lievito di birra). Da segnalare un ulteriore ventaglio di referenze molto apprezzato dai professionisti della pizza. Con I Condimenti del Gusto Italmill offre una gamma interessante di materie prime per completare e arricchire il prodotto pizza, dai carciofi ai funghi, dalle cipolle ai pomodori pelati, alla polpa fine di pomodoro.

Italiani al 100%

Nello specifico, prodotti in Italia esclusivamente con pomodoro di origine italiana, i pomodori pelati vengono lavorati solo dal fresco e colti nella stagione estiva per avere frutti all’apice della maturazione e delle loro peculiarità organolettiche. Tutti attentamente selezionati a mano, i pomodori pelati vengono prodotti da Italmill senza l’aggiunta di antiossidanti, con cicli di lavorazione e sterilizzazione specifici per la perfetta conservazione del pomodoro. Anche per la polpa fine di pomodoro, prodotta nel nostro Paese con pomodoro di origine italiana, Italimill offre al mercato professionale un prodotto di qualità superiore. I pomodori freschi vengono raccolti, selezionati, lavati, tagliati in pezzi molto piccoli e setacciati. La polpa è ottenuta unendo i pezzetti finissimi al succo dei migliori pomodori maturati naturalmente al sole e lavorati nei mesi estivi con lo scopo di mantenere tutta la freschezza del frutto appena colto. Il prodotto finito è unico e ricco di consistenza. Soiddisfa le esigenze professionali offrendo un’ottima resa e la naturale fragranza del pomodoro fresco, grazie a un innovativo processo di sterilizzazione elettrica, fondamentale per mantenere immutate le proprietà organolettiche del lavorato.

Il Gruppo

Italmill Spa appartiene al gruppo facente capo alla holding di famiglia Molini Besozzi Marzoli Spa, di cui fanno parte: GruppoMOBE Spa, la sub-holding operativa che produce il lievito, le farine e i semilavorati per Italmill e fornisce tutti i servizi amministrativi e logistici; Sondrio Distribuzione srl, che distribuisce in esclusiva in Valtellina (So) i prodotti Italmill.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register