Un nuovo progetto didattico

Al centro il didatta Roberto Di Massa

Corsi per pizzaioli a tutto tondo. Dal livello base per principianti assoluti della professione, fino a quelli dedicati alla gestione economico finanziaria dell’impresa pizzeria. L’obiettivo è quello di favorire una competenza più completa e creare professionisti consapevoli e responsabili del proprio mestiere. Queste le linee di base di Pizza system institute, un progetto didattico nuovo che si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in modo corretto al mondo dei lievitati, per passione, o per farne il proprio futuro lavorativo, diventando pizzaiolo o imprenditore del comparto pizzeria; ai pizzaioli che vogliono apprendere di più o in modo diverso tutti i vari aspetti del proprio mestiere, con approfondimenti o tecniche di lavoro alternative; a chi ha frequentato scuole professionali e vuole specializzarsi come pizzaiolo o vuole avviare un’attività imprenditoriale nel settore e agli stranieri che vogliono affacciarsi al mondo della pizzeria Italiana per la formazione, specializzazione o imprenditoria.

 

Full immersion

Pizza system institute si trova a Bozzolo (Mn) all’inteno di Oem Ali, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per l’universo ristorazione-pizzeria. “Pizza system institute – spiega Roberto Di Massa, maestro pizzaiolo e ideatore del progetto con Ermes Torresan, direttore generale di Oem Ali – vanta un corpo docente di alto profilo e organizza un paio di corsi al mese dedicati a un massimo di 8 partecipanti. Sono corsi full immersion di 3, 5 e 6 giorni teorici e pratici”. A questo proposito Pizza system institute mette a disposizione degli “allievi” 8 postazioni-pizzeria complete di ogni attrezzatura necessaria, una a persona. “Il fine è la conoscenza reale della varie fasi di produzione – sottolinea Di Massa – . I corsisti sono messi in condizione di utilizzare ogni tipologia di forno, elettrico, a gas, a legna, e potranno inoltre studiare le diverse lavorazioni manuali e meccanizzate grazie alla folta presenza di pressatrici, porzionatrici e formatrici, per poter comprendere le diverse attitudini nei confronti del mercato, dalla lavorazione di nicchia a quella dei grandi numeri, senza mai dimenticare la qualità dei prodotti
”. L’offerta di Pizza system institute prevede anche corsi di specializzazione in Focacceria, Pizza Napoletana Stg e Gastronomia in pizzeria. “Questo corso – puntualizza Di Massa – è stato studiato per aumentare l’offerta gastronomica utilizzando però la tempistica e le attrezzature della pizzeria”. Un pensiero davvero al servizio di una figura professionale sempre più competente e completa.

 

 

 

La didattica

 

Corso base pizzeria (6 giorni)

Pizzeria avanzato (6 giorni)

Impresa dinamica (3 giorni)

Focacceria (3 giorni)

Gastronomia in pizzeria (3 giorni)

Pizza Napoletana Stg (3 giorni)

 

Per informazioni: 0376 920754 – info@pizzasysteminstitute.it

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register