Obiettivo pizzeria

 

Pensata per esaltare specifiche lavorazioni, “Linea Pizza – Le speciali” di Molino Grassi nasce da miscele esclusive di grani tenero e duro, selezionati per garantire risultati sempre eccellenti. La “Linea Pizza – Le speciali” si propone agli operatori professionali con 3 diverse referenze: Kamut, Kronos e Farro. Perfetta per realizzare pizze dal gusto diverso e deciso, è una novità di Molino Grassi, che da tre generazioni ricerca e utilizza solo le migliori materie prime provenienti dall’Italia e dall’estero per offrire ai propri clienti una gamma di prodotti superiore in termini di qualità e valori nutrizionali. Ma entriamo nel dettaglio presentando le singole specialità.

 

Le specialità

Kamut: farina di grano Khorasan Kamut biologico. Si tratta di un cereale della famiglia del grano duro ma caratterizzato da una maggiore quantità di proteine nobili, acidi grassi insaturi, sali minerali e oligominerali come il selenio (minerale conosciuto per le sue elevate proprietà antiossidanti). L’assunzione di farina di Kamut favorisce il rafforzamento del sistema immunitario. La pasta che si ottiene utilizzando la farina di Kamut è più morbida e gustosa e ad alta digeribilità. Consigli d’uso: le particolari caratteristiche di questa farina allungano i tempi di impasto. Per evitare il surriscaldamento del prodotto, si consiglia di aumentare i tempi di impastamento in prima velocità e ridurre quelli in seconda.  

 

Kronos: miscela di semola di grano duro Kronos e farina di grano tenero di tipo 00. Seminato negli anni ’80 nel deserto dell’Arizona, in poco tempo diventa ingrediente indispensabile per tutte le paste “top qualità”. Negli anni ’90 Molino Grassi adatta in esclusiva il Kronos all’agricoltura italiana facendone un prodotto unico per tenacità, sapore e colore. Il prodotto ottenuto con la farina di Kronos è caratterizzato da un colore dorato e da un’alta digeribilità. Consigli d’uso: le particolari caratteristiche di questa farina allungano i tempi di impasto. Per evitare il surriscaldamento del prodotto, si consiglia di aumentare i tempi di impastamento in prima velocità e ridurre quelli in seconda.  

 

Farro: miscela di sfarinato di Farro spelta e farina di grano tenero di tipo 00. La farina di Farro contiene una maggiore percentuale di acqua e di proteine rispetto al grano comune che gli conferiscono maggiore digeribilità. Il farro è in grado di dare una sensazione di sazietà subito dopo il suo consumo per questo è indicato per quelle persone che hanno problemi di linea o per chi desidera seguire un’alimentazione sana e naturale. Consigli d’uso: le particolari caratteristiche di questa farina allugano i tempi di impasto. Si consiglia, per ottenere un ottimo prodotto, di utilizzare il prodotto solo dopo 24 ore di lievitazione.

 

 

 

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register