Ricerca e selezione

Un’organizzazione da prendere come esempio quella orchestrata da Sanfelici di San Fermo di Piubega (MN), azienda specializzata nella ricerca e selezione di prodotti alimentari di alta qualità. A partire dallo show room, un vero fiore all’occhiello. Qui gli operatori del settore sono invitati a provare e testare i prodotti in un’ambiente a dir poco confortevole, ma soprattutto dotato di una vera cucina professionale dove vengono effettuate le elaborazioni gastronomiche del caso. In quello che è un vero e proprio ristobar interno si alterna al servizio della clientela una squadra di professionisti (chef, pizzaioli, enologi, sommelier, barman, maitre d’hotel, tecnici Haccp) in grado di offrire servizi articolati, dai corsi di formazione a quelli d’informazione, con dimostrazioni specifiche sull’utilizzo ottimale dei prodotti in portafoglio e, a maggior ragione, di quelli in fase di lancio. Si tratta di open day che riscuotono un notevole successo tra gli operatori che possono verificare di persona l’elevato standard dei prodotti commercializzati.

 

Elevare gli standard

La filosofia a monte dello show room Sanfelici punta a promuovere anche un modo innovativo di intendere la ristorazione, alleggerendone le fasi tradizionali che prevedono antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, proponendo pizza, sostanziosi buffet (aperitivo), piatti freddi, salumi e formaggi. In buona sostanza Sanfelici intende promuovere la cultura alimentare ma allo stesso tempo elevare lo standard qualitativo della ristorazione. Alla guida di questa dinamica realtà mantovana, Franco Sanfelici, coadiuvato dal fratello Ivan. L’azienda, operativa sul mercato da più di trent’anni, distribuisce una gamma articolata di prodotti food a ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie, bar: circa 2.500 referenze tra fresco, conservato e surgelato. Tutti prodotti top di gamma che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono distribuiti da una flotta di 15 automezzi a oltre 3.500 operatori professionali in Lombardia e alta Emilia. Una clientela servita sempre con puntualità.

 

Quattro linee a marchio proprio

Delle 2.500 referenze in portafoglio, un centinaio sono a marchio Sanfelici. L’azienda affida infatti ricettazione e produzione dei suoi prodotti a realtà specializzate in grado di selezionare la fornitura nel rispetto di elevati standard qualitativi e secondo rigidi capitolati interni. La gamma Sanfelici si articola in quattro linee: Pizza (farciture e farine), Happy Snack (stuzzichini, salse e creme), L’Osteria (pasta, condimenti, pesce, affumicati, sughi, ragù, olio), Salumi & Formaggi (tipicità regionali italiane).

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register