Tradizione e tecnologia

Un leggero e quasi impalpabile velo di farina, di quelle utilizzate per la preparazione del pane, ha segnato la nascita di Molino Vigevano nel 1936, in una terra ricca di tradizioni molitorie, come quella pavese. Una storia spolverata con passione, qualità e tradizione e che continua fino ai giorni nostri attraverso quasi un secolo di innovazione. “Oggi – spiega Luca Della Porta,l’amministratore delegato – Molino Vigevano è un’azienda moderna, con impianti di alta tecnologia che nel rispetto della tradizione alimentare mediterranea, risponde in maniera efficace alle esigenze dei comparti panificazione, pasticceria e pizzeria”. La centralità del binomio tecnologia e tradizione, l’impegno e gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato alla realizzazione di una gamma molto vasta di prodotti innovativi, duttili e raffinati. Come Moreschina, miscela particolarmente ricca, formata da farine di grano tenero selezionate, cereali e semola per preparare una pizza croccante, saporita e corposa. Oppure come la farina Tipo 1 Oro Fibra, che contiene germe di grano macinato a pietra, ottenuto tramite un processo brevettato che permette di conservare le parti vitali del chicco di frumento.

 

La sicurezza alimentare

L’obiettivo dell’azienda, certificata Iso 9001, è anche quello di garantire la sicurezza alimentare. “Da alcuni anni – puntualizza Della Porta – ci siamo trasferiti a Mortara, sempre in provincia di Pavia, in uno stabilimento più funzionale e tecnologico, che ha consentito di apportare ulteriori migliorie in termini di prodotti”. La sicurezza e la qualità passano però anche per la mano dell’uomo. “La produzione – sottolinea – è per metà automatizzata e per metà manuale. Le miscele scure per esempio, sono preparate da un addetto, a mano. Crediamo che la competenza e l’occhio umano siano fondamentali per poter realizzare prodotti unici, altamente performanti”. Alla qualità delle referenze, è accompagnata quella dei supporti, come rivela l’amministratore delegato di Molino Vigevano: “Siamo sempre al fianco dei grossisti, affiancandoli e sostenendoli nelle fasi di vendita. Restiamo vicini anche ai clienti finali, cercando di individuare le loro esigenze e fidelizzandoli tramite un’offerta mirata”. Perché qui, i cambiamenti del mercato si affrontano così, con passione, qualità, impegno e innovazione.

 

 

La novità Kamut

Molino Vigevano ha lanciato Kamut, la prima vera miscela per pizza Kamut certificata in conformità al regolamento degli alimenti biologici e rispondente ai requisiti definiti dalla Kamut International ltd. Composto al 100% da grano khorasan, Kamut, il semilavorato firmato Molino Vigevano, è facile da lavorare e consente di realizzare un prodotto molto gustoso ed estremamente digeribile.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register